..............................

10/02/11-SIMONE STALTARI E ROBERTO PRINA INSIEME PER LA PREPARAZIONE ATLETICA

La stagione agonistica di trial si avvicina, e come per tutte le discipline sportive, prepararsi atleticamente in palestra e’ diventato un dovere per tutti i professionisti.
Questo e’ il caso diSimone Staltari che, dopo un anno di” transizione”, ha deciso di riscattarsi e dedicare una parte dei suoi allenamenti anche in palestra. Siamo riusciti a vederlo in azione al villaggio fitness Virgin Active di Moncalieri , assistito dal suo personal trainer Roberto Prina (anche lui trialista nella TR4) il quale lavora come professionista nel club stesso.
Secondo Roberto, Simone e' molto motivato e determinato, anche in palestra esegue esercizi ginnici con intelligenza motoria e grande capacità atletica, la stessa agilità che lo contraddistingue sulle due ruote. Simone seguira’ un ciclo d’allenamento basato sull’esplosivita’ degli arti inferiori ,resistenza degli arti superiori ed equilibrio, lavorando sulla velocita’e la precisione di esecuzione. Con il supporto di nuove tecniche e strumenti innovativi quali TRX, kettlebells e fitball, Simone cerchera’così di arrivare pronto e scattante ai prossimi campionati italiano ed europeo.
PER INFORMAZIONI potete scrivare a r.prina@virginactive.it

-----------------------------------------------------------------------

Simone Staltari, pilota di SportBike
Simone Staltari
Simone (a sx) e Roberto Prina