..............................

13/12/11-Il Valli raddoppia! Andrea Vaccaretti, nuovo ‘scoiattolo’.

(comunicato stampa Valli Del Canavese)

Non si quieta il Valli del Canavese Trial Team che, chiusa la stagione 2011 e pianificata l’attività per il prossimo anno, in questi giorni ufficializza l’arrivo tra le sue fila di un altro atleta di spicco della prestigiosa categoria TR1.

Andrea Vaccaretti, 24 anni, originario di Arzignano (VI) e residente a Crevacuore si unisce al già presente da un anno valsusino Gianluca Tournour (team Spea), creando assieme agli altri titolati piloti del sodalizio cuorgnatese e alle tante agguerrite nuove promesse un ‘dream team’ che sembrava impossibile fino a qualche anno fa in ambito canavesano, terra che ricordiamo ha un passato trialistico non indifferente proprio con le performance del Valli quale organizzatore del Supertrial a Ceresole Reale, la prova di Campionato del Mondo e campioni del calibro di Baldini, Bertoldo, Chiaberto, Rolle, Tabarelli, Teobaldi, ecc.

Il nuovo portacolori degli ‘scoiattoli’ si è già visto a Cuorgnè nel 2009 in occasione della Prova di Campionato Italiano ed in tempi più recenti al ‘Motor Show’ dove in coppia con Tournour ha dato spettacolo di fronte ad un grande pubblico; milita nella massima categoria del trial italiano (team Locca-Miglio) fin dal 2006, ha ottenuto quest’anno la settima piazza nel campionato outdoor, la sesta nell’Hard Trial, la seconda nella Marathon e la seconda nel Campionato Italiano Indoor.

Estremamente soddisfatto il Presidente Vanni Crisapulli: “ il Valli del Canavese, per sua natura, non fa campagna acquisti e non ‘corteggia’ i piloti altrui, ma grazie alla sua politica dedita all’acquisizione di aree e percorsi e al tanto lavoro di promozione sportiva (12 manifestazioni nel corrente anno n.d.r.), raccoglie consensi e iscritti ben al di fuori del territorio di appartenenza. Così, ai soci biellesi e monferrini, ai lombardi, ai liguri e ai toscani, ora si aggiunge questo nuovo campione. L’arrivo di Andrea, come per gli altri piloti, non è dovuto ad alchimie o contrattazioni particolari, ma è il frutto della reciproca stima e simpatia e della considerazione verso il nostro modo di operare.

Con Gianluca (Tournour, vincitore di una prova di Campionato Mondiale 2011 n.d.r.) prima, e Andrea adesso, il Valli torna prepotentemente ai vertici del trial nazionale ed internazionale e tutti i nostri piloti, che ringraziamo per i titoli e le soddisfazioni che ad ogni stagione ci regalano, avranno ‘in casa’ due grandi talenti a cui fare riferimento per abilità, modestia e disponibilità.
Da parte nostra, grazie a un Direttivo da alcuni anni finalmente coeso, appassionato ed efficiente, metteremo a disposizione Aree e Percorsi autorizzati assolutamente validi dal punto di vista tecnico sui quali allenarsi serenamente e faremo in modo di creare le migliori condizioni perchè tutti, grandi e piccoli, campioni ed esordienti, possano gareggiare in un clima accogliente ed efficace.

Sentiamo anche le sensazioni del campione vicentino venuto a Cuorgnè per conoscere le zone su cui ora potrà allenarsi non più come gradito ospite, ma come parte integrante della comunità: “ho sempre guardato con simpatia verso il club ‘degli scoiattoli’ e sono orgoglioso ora di farne parte. Mi impegnerò per dare il meglio di me e ripagarli della fiducia ed amicizia che mi dimostrano”.
Benvenuto Andrea!

-----------------------------------------------------------------------

Andrea Vaccaretti
Gianluca Tournour
insieme