..............................



..............................

12/06/12 - DUE GIORNI DELLA VAL PELLICE - fifth edition

   The Moto Club Alpi Ovest is pleased to present the fifth edition of the DUE GIORNI DELLA VAL PELLICE, scheduled for the 21st and 22nd of July 2012.

The competition is open to all level of riders. There are 4 different gates in each section. One single loop, 50 km long, with 25 sections. Almost 40 km of mule tracks in such a wonderful mountain scenery as the Alps can offer. Lunch with typical local food and wine are included.

To enter each rider must have a National license with the permission of his National Federation, in case his license is not already valid in all European countries or he has a International License.

It is possible to buy a one-event license (tessera Sport) paying 30 euros. For those who wants to do it, It is MANDATORY to show a medical certificate ratifying that the rider is able to practice Motorcycling Trial. Please book in advance for this request. The license MUST be given back to the organizers after the competition.

Entry-form and Supplementary Rules are available on the web site www.mc-alpiovest.com, click here.


--------------------------------------------------------------------

   Le Moto Club Alpi Ovest est heureux de presenter la cinquième edition de la “DUE GIORNI DELLA VAL PELLICE” prévue entre le 21 et 22 de Juillet 2012.

La compétition est ouverte à tous les niveaux de pilotes. On a 4 différents “gates” dans chaque zone. Un parcour avec une longueur de 50 km avec 25 zones. Il y a au moins 40 km de mules-interzone.

Dans un merveilleux scénaire de montagne que seulement les Alpes peuvent offrir. C’est inclus le déjeuner avec aliments et vins locaux. Pour etre admit, le pilote doit avoir la License National avec l’authorization de sa Féderation national, si sa license n’est pas valide dans tous les Pays Européennes ou la license International.

C’est possible acheter une license seulement pour cette competition au prix de 30 euros. Dans ce cas là, c’est obligatoire d’avoir un certificate medical qui témoins que le pilote peut pratiquer le Motorcycling Trial. Vous etes prier de rèserver en avant pour ce choix. Après la competition c’est obligatoire de render la license aux organizaturs.

Entry-form and Supplementary Rules are available on the web site www.mc-alpiovest.com, click here.


--------------------------------------------------------------------

--------> L’ultima sul Vandalino?

Il Moto Club Alpi Ovest organizzerà la quinta edizione della DUE GIORNI DELLA VAL PELLICE nei giorni 21 e 22 luglio. La prova e’ valida come Campionato Italiano Marathon e sara’ l’ultima, quindi decisiva per l’assegnazione dei titoli. Un giro unico lungo circa 50 km con 25 zone controllate, intervallate da una sosta rigeneratrice intorno ad un’allegra tavolata. Nel secondo giorno giro inverso con qualche zona modificata. Tutte le categorie sono ammesse, compresi i possessori di tessera Sport e quelli di tessera Member, che potranno cimentarsi nelle zone alla pari degli altri. Per il modulo d’iscrizione ed il regolamento vi rimandiamo al sito del moto club, ovvero www.mc-alpiovest.com, cliccate qui

Perché quel titolo? L’intenzione, per un’eventuale sesta edizione e’ di studiare un percorso nuovo, che possa collegare Luserna S.Giovanni , paese da cui si parte a Villar Pellice, paese dove esiste un regolare percorso autorizzato, evitando ahimè il comune sede del moto club, Torre Pellice. La situazione e’ diventata insostenibile. Nell’ultimo anno, il moto club ha dovuto superare diversi, troppi, “esami”. A partire da una Commissione Ambiente, composta da persone incredule di dover essere interpellate dopo 10 anni di gare già effettuate sul territorio. Per continuare con il solito comandante del Corpo Forestale, ben lieto di scoprire che nella legge regionale per la quale un comune, due volte all’anno può concedere il permesso a manifestazioni di al massimo tre giorni, e’ anche specificato che devono essere esclusi sentieri o mulattiere mantenuti con soldi pubblici.

Certo la legge si deve cautelare: li’ si parla di mezzi fuoristrada in generale. Ma laddove un comune vede che in questi 10 anni i sentieri utilizzati per le gare di Trial sono solo MIGLIORATI, non puo’ spendere una parola a favore? Deve attenersi rigorosamente alla legge? Per non dire dei sentieri RIAPERTI, grazie alla pulizia effettuata proprio in occasione di queste gare dai volontari del moto club. Cosa si dovrebbe fare, visto che in quel caso l’amministrazione pubblica ha risparmiato dei quattrini. Puo’ il moto club fatturare al comune il lavoro svolto?

Non temete, il Vandalino non era uno dei sentieri in questione. NON manchera' in questa edizione, anche se per poter andare a “tracciare”, il personale del moto club rischierà sonore multe. Il permesso e’ valido solo per i tre giorni, quindi un giorno per pulire e fettucciare e 2 di gara. Neanche proponendo i nominativi di chi e’ addetto ai lavori, si e’ ottenuto una concessione. La risposta e’ stata: “Andate a piedi!”. Quasi 50 km di mulattiere!

Insomma ce ne sarebbe abbastanza per lasciar perdere, ma gli uomini dell’Alpi Ovest che da 5 anni a questa parte hanno abbracciato con piacere questa formula del Marathon, non vogliono mollare. La forza saranno i partecipanti. Quelli che a fine gara fanno i complimenti, che ritornano tutti gli anni, che si divertono a percorrere un giro quasi interamente fuori strada.

A chi che non ha ancora avuto il tempo di provare questa gara, il moto club lancia un appello: “Se ci tenete a gareggiare sulle mulattiere che hanno visto i campioni degli anni settanta sfidarsi nella prima prova mondiale italiana, non mancate quest’anno. Nel 2013 ci potrebbero essere grossi cambiamenti!”.

L’artefice del sito Todotrial ha partecipato all’edizione 2011, qui riportiamo quanto da lui rilevato e pubblicato.

--------------------------------------------------------------------

--------> Please have a look at what TODOTRIAL reported on it last year/ Per cortesia date un'occhiata a quanto aveva riportato TODOTRIAL, presente l'anno scorso.

--------------------------------------------------------------------