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24/10/13 - GAS GAS ITALY

Price List 2014 models

Nevertheless the rise of the IVA tax, decided by our government starting from October , 1st, Gas Gas importer won't rise the prices of the 2014 models


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LISTINO 2014 CHE ASSORBE L'AUMENTO IVA

Nessuna ripercussione sugli acquirenti e' la politica decisa dall'importatore in questo delicato momento per l'economia italiana. L'1% in piu' se lo accolla la FG Distribution e gli affezionati al marchio potranno per l'acquisto dei nuovi modelli contare sul medesimo prezzo dell'anno passato!

Eccovi un refresh sui modelli 2014:

L’azienda spagnola Gas Gas, leader mondiale nella produzione di moto da Trial, da settembre ha iniziato la commercializzazione dei suoi nuovi modelli TXT PRO 2014, inserendo sul mercato, fin da subito,  sia la versione Standard, che quella Racing, entrambe equipaggiate da nuove e importanti soluzioni tecniche ,  risultato dell’incessante  lavoro effettuato dal Reparto Tecnico e Sviluppo Gas Gas . Una novità che sicuramente sarà gradita dalla clientela, che potrà, a seconda delle sue personali esigenze (neofita, appassionato, pilota più esperto), optare per l’acquisto di un modello rispetto all’altro.

La novità più eclatante che veste la nuova TXT Pro Racing,  è la riduzione del peso, ottenuta grazie a un nuovo disegno delle sospensioni anteriori e dall’adozione di piastre alleggerite; una soluzione vincente che non ha intaccato né  l’affidabilità, né tantomeno le prestazioni  della moto.

Un’altra  modifica rilevante attuata sulla Racing è la nuova collocazione dell’ammortizzatore posteriore Reiger, che posiziona in basso, quindi lontano da fonti di calore, il serbatoio dell’olio; tale miglioria è stata fortemente voluta dai tecnici del Reparto Corse GG, che hanno appurato, nell’ambito delle esperienze maturate nelle competizioni, un guadagno di prestazioni del mezzo fino addirittura all’80%.  L’adozione di questa modifica ha spinto la Reiger a rivedere  interamente l’ammortizzatore, dotandolo  anche  di nuove tarature  per  aumentarne sia  la stabilità, che  il mantenimento della traiettoria.

Rimanendo in tema di ciclistica,  tutta la nuova gamma TXT PRO (Standard e Racing) è equipaggiata dai nuovi dischi freno Galfer, alleggeriti e dal differente design, particolari che hanno già equipaggiato le Racing e Factory  2013 e raccolto gli elogi dagli utilizzatori di entrambi i modelli. Sulla versione Racing, il nuovo disco anteriore  è accoppiato con una nuova pinza monoblocco,  che aumenta notevolmente  la precisione e la costanza della frenata. Nuove su tutta la gamma Racing anche le pinze posteriori, dotate di un sistema a calamita brevettato, che garantisce il perfetto mantenimento in sede delle pastiglie in fase di smontaggio e rimontaggio  della ruota. Innovative inoltre le pompe freno e frizione, più ergonomiche e di nuovo design, che dotano anch’esse l’intera gamma TXT Pro. Una nota di merito è riferita alle corone montate sulle  TXT  Racing, che  soddisfano le nuove normative imposte dalla FIM, pertanto tutti i mezzi possono già essere considerati “pronto gara”.

Il Reparto Tecnico GG ha rivisto anche la parte inferiore della scatola del filtro,  che usufruisce di un miglior flusso in entrata dell’aria, a beneficio di una curva di potenza più progressiva; la paratia interna, a protezione dell’elemento filtrante, è stata riadattata, aumentandone anche l’accessibilità in occasione delle manutenzioni. Come già in passato i modelli 280 e 300 Racing sono dotati di carburatore Keihin, ma visti i notevoli consensi raggiunti, anche la TXT Pro 250 R sarà equipaggiata dalla stessa componentistica, unitamente ad una nuova riprogrammazione della centralina dedicata.

Svariate infine le altre soddisfacenti migliorie che equipaggiano i modelli TXT Pro 2014, soluzioni già ampiamente testate nelle competizioni e già assemblate sui modelli Factory, come ad esempio gli interruttori delle luci e il pulsante per il cambio della mappatura, incorporati  nelle fiancatine  sul telaio sotto il serbatoio. Quest’ultimo ha sempre la stessa capacità, ma è stato alleggerito di 200 gr ed è indeformabile in caso di urti. Un’ ultima annotazione è riferita al radiatore, per il quale sono stati rivisti gli attacchi sul telaio e che è stato completamente ridisegnato; anche se di dimensioni più piccole, unitamente alla testa, anch’essa rivista  con attacco del tubo diretto al radiatore, gode di un notevole aumento del potere di raffreddamento e di conseguenza ottimizza l’erogazione del motore.

La nuova gamma TXT Pro 2014, Standard e Racing è realizzata nelle cilindrate 125/250/280/300

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