..............................

05/02/12 - Torna la DUE GIORNI DI PRAROSTINO ?

Anche Prarostino fra le possibili ALL TRIAL piemontesi!
Una notizia che non puo’ che rallegrare tutti gli appassionati, non solo piemontesi, ci viene dal presidente del moto club Gentlemen’s di Pinerolo, Ferruccio Garis:

“Abbiamo gia’ individuato con il comune di Prarostino il percorso, c’e’ ancora qualche problema sui permessi, ma sono fiducioso che si possa risolvere e quindi ad Ottobre, si potrebbe riproporre la famosa Due Giorni, che dopo quel tragico incidente allo spettatore, non ha piu’ avuto luogo. La data di fine ottobre e’ attualmente occupata, quindi si dovra’ decidere se anticiparla o posticiparla”.

Non sara’ l’unico a voler associare una due giorni di moto d’epoca ad una prova dell’ALL TRIAL. Anche il moto club Dragone, nel week-end del 10 luglio in cui e’ in programma una prova valida per il campionato italiano di Trial d’Epoca, per la giornata della domenica sarebbe ben disposto ad “aprire” ai piloti dell’ALL TRIAL.
Per un’altra gara si propone l’Alpi Ovest di Torre Pellice. Localita’? Villar Pellice o Luserna San Giovanni, con data in Ottobre, visto che prima tutte le forze sono impegnate per la quinta edizione della Due Giorni delle Val Pellice, valida come prova del Campionato Italiano Marathon. L’unica in Piemonte. In programma il 21 e 22 luglio.
Anche dalla Val Tanaro c’e’ la forte intenzione di organizzarne una, probabilmente a maggio.
Poi ci sarebba il Domo 70, che coglierebbe l’occasione di coinvolgere nuovi comuni e si candiderebbe per una prova molto estiva, nel mese di Agosto.
In Valsesia, in attesa che possa venir approvato un regolamento ancora migliore (vedi articolo All Piedmont Trial), potrebbero utilizzare questo gia’ collaudato ed ufficiale, organizzando una o due gare.

Dunque ora sara’ il CO.RE Piemonte che dovra’ considerare questo nuovo fenomeno che sicuramente non pensava potesse avere tanto riscontro anche nella nostra regione.

Intanto vecchi e nuovi appassionati, cosa aspettate? Visita medica dal vostro dottore e poi tessera SPORT, con la quale in queste gare sceglierete fra 3 categorie e sarete in classifica!!!!!!

clicca qua se vuoi leggere il regolamento pubblicato tempo fa

-----------------------------------------------------------------------

...la famosa vignetta di una delle prime edizioni...